Torna “Food Lab”
21486
post-template-default,single,single-post,postid-21486,single-format-standard,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline-bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive

Torna “Food Lab”

Laboratorio per bambini alla Spiaggia Tangram con Slowfood Monteregio

Come insegnare ai bambini il giusto rapporto con il cibo? Quali sono gli alimenti buoni che li fanno crescere grandi e forti. Con questo scopo nascono i laboratori “Food Lab” organizzati allo stabilimento balneare Spiaggia Tangram, struttura gestita dalla cooperativa Melograno, e da Slowfood Monteregio. Tre incontri nei tre giovedì di fine giugno, luglio e agosto alle 17:30 in viale Italia 81 a Follonica.

Il 18 luglio il titolo sarà “Frutta d’autore” in cui si imparerà a riconoscere i prodotti della terra e le varie stagioni in cui si raccolgono partendo dalle opere di Giuseppe Arcimboldo, il 25 luglio impareremo nuovi sapori attraverso la creatività e il disegno per “Tutti i colori del gusto”, mentre il 29 agosto con “Pane e marmellata” si cercherà di conoscere il mondo delle marmellate e confetture all’insegna della merenda buona, pulita e giusta.

La partecipazione a ogni incontro ha una quota di 6 euro a bambino, 15 in abbonamento per tutti gli incontri, in cui sarà compresa la merenda. Prenotazione obbligatoria per info 333.3819100 o info@spiaggiatangram.it.