LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2017

LISTINO PREZZI  2017   ...

Territorio

La spiaggia attrezzata Tangram si trova nel Comune di Follonica (GR), nel comprensorio delle Colline Metallifere. 


 

Il litorale è caratterizzato da spiaggia sabbiosa e mare sicuro, dal fondale basso e senza correnti insidiose, che rendono quella di Follonica una balneazione adatta a tutti; l'entroterra si presenta con campi a coltura e distese boschive di macchia mediterranea.



Nel comune di Follonica insiste il parco interprovinciale di Montioni, condiviso la provincia di Grosseto e quella di Livorn. All'interno del Parco interessante la riserva integrale Poggio tre Cancelli, sotto tutela del Corpo Forestale dello Stato.



Nei dintorni, di particolare interesse storico ed urbanistico la città medievale di Massa Marittima. Di recente istituzione ed interessante per la storia mineraria delle Colline Metallifere, il Parco Archeominerario di Gavorrano.



Da scoprire anche il parco Archeominerario di Campiglia e quello di archeologico di Populonia - Baratti.

Caratterizzazione naturalistica invece per il Parco della Sterpaia, il Parco delle Costiere, dove si può fare il bagno nella famosa spiaggia di Cala Violina, le Biancane di Monterotondo. Ed il Parco Naturale della Maremma. 


Da Follonica si possono agevolmente raggiungere altre località : in 30 minuti si può arrivare a Piombino da cui partono i traghetti per l'isola D'elba, mentre circa un'ora è il tempo utile per recarsi alla laguna di Orbetello e al promontorio dell'Argentario, da dove è possibile imbarcarsi per l'isola del Giglio.
Oltre alle mete sopra indicate la Cooperativa Sociale Il Nodo è in grado di suggerire e proporre itinerari accessibili nella provincia di Grosseto e limitrofe.